Fiori a Milano – Colombo Della Volta S.r.l., è stata fondata nel 1928 e da allora è sempre stata gestita dallo stesso nucleo familiare di fioristi lombardo–liguri che si tramandano questa passione ormai da quattro generazioni.
Il negozio, riconosciuto “Bottega Storica” dal Comune di Milano, è ubicato in una delle più importanti piazze del capoluogo lombardo, garantisce la consegna in città 24 ore su 24 e realizza composizioni floreali accurate e personalizzate per tutte le occasioni, con fiori e piante di provenienza italiana ed estera.
Inoltre, essendo socio Interflora dal 1942, oltre ad inviare fiori in tutto il mondo, conosce personalmente tutti i fioristi associati, che sono in grado di svolgere il servizio in modo professionale in tutta Italia.
La storia di Fiori a Milano
Nel 1920 i bisnonni Guido Colombo (di Milano) e Livia Marinoni (di Santo Stefano Lodigiano) dopo essersi sposati iniziarono il loro sodalizio professionale con la bottega in via Manzoni e dopo la prima guerra mondiale, come tutti gli italiani, si prestarono a ricostruire il Paese fondando ufficialmente l’Azienda nel 1928.
All’inizio del secolo ‘900 nacque a Milano la nonna, Maria Colombo, che sposò Giovanni Della Volta (grossista di fiori a San Remo) ed insieme a lui, dopo la seconda guerra mondiale, riuscì a portare avanti l’impegno nel settore floreale di famiglia, dando inizio al successo e prestigio di uno di Fiori a Milano.
Negli anni ’40 nacquero Vincenzo e Maria Luisa Della Volta i quali, con grande tenacia e dedizione, consolidarono e svilupparono l’Azienda di famiglia, ottenendo grandi riconoscimenti e successi.
I rispettivi figli, Patrick e Livia, sono sempre più al loro fianco, confermando quel senso di continuità professionale che contraddistingue questa famiglia da oltre 80 anni e, con entusiasmo e creatività, mettono a disposizione dei propri clienti le loro idee innovative, miscelando tradizione e innovazione per soddisfare qualsiasi esigenza.